Io Studio – XIV edizione

Evento di beneficenza
26 ottobre 2024 – ore 11.30
Hotel Margherita – Via Umberto I, 70, 84010 Praiano SA)

I fondi raccolti saranno destinati al completamento dei lavori della mensa e sala polivalente a Saaba in Burkina Faso.

Read More

Napoli racconta… III edizione

Concerto di musica napoletana con Aperitivo.

9 novembre 2024 – ore 18.00
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel – SS163, 8, 84011 Amalfi SA

I fondi raccolti saranno destinati per per il sostegno dell’imprenditoria giovanile in Burkina Faso.

Read More
...

/News

Insieme per un Anno di Crescita: La Maison de Rose Riparte!

10 - 10 - 2024

Il 1° ottobre abbiamo dato ufficialmente il via al nuovo anno scolastico presso la Maison de Rose, la nostra scuola materna in Burkina Faso, con una toccante celebrazione della messa di inizio anno. Attualmente, accogliamo 91 bambini, accompagnati nel loro percorso di crescita da 3 educatrici e 2 assistenti. Questo momento di raccoglimento e preghiera ha rappresentato un inizio pieno di speranza e gioia per tutta la comunità.

/Tutte le news

/Aree di intervento

/Storie

Un viaggio di condivisione e dedizione

Ritorniamo alla nostra base con il cuore colmo di gratitudine e la consapevolezza di un futuro ritorno prossimo. È tempo di ringraziare i compagni di viaggio per la meravigliosa missione compiuta qui in Burkina Faso: un’esperienza densa di impegno, condivisione e preghiera, in sintonia con i valori che il nostro presidente ci ha costantemente richiesto e promosso.

MISSIONE A SAABA

Cari amici, oggi leggiamo attraverso le parole di Vincenzo, l’esperienza di questi giorni di missione a Saaba:

È con il cuore pieno di esperienze e storie che desidero raccontarvi delle nostre giornate qui nel Burkina Faso. Sono un volontario di questa straordinaria avventura, e voglio condividere con voi le emozioni e gli sforzi che caratterizzano la nostra missione.

La stanchezza si fa sentire, lo ammetto, ma ogni giorno affrontiamo le sfide con un sorriso sulle labbra e la forza che solo la fede può donare. È passata già una settimana dal nostro arrivo, e guardando indietro realizziamo che stiamo facendo qualcosa di concreto, qualcosa che ha un impatto tangibile nella vita di chi ci circonda.

Anche se mamma desidero studiare

Alla porta dell’Oasi S. Thérèse ha bussato una ragazza madre giovanissima probabilmente non più di 19 anni o forse 20 col suo bambino di 5 anni, ha bussato per chiederci aiuto a dover saldare la quota di iscrizione al liceo – con grandi sacrifici si è potuta iscrivere all’ultimo anno ma è riuscita a pagare solo la prima trance e la quota per poter fare l’esame.

/Diventa volontario

Per scoprire come diventare volontario di Progetto Famiglia Coooperazione, compila il modulo online, ti contatteremo per offririti maggiori informazioni.

/La Federazione

Progetto Famiglia è una federazione di enti no-profit animata da un ampio movimento di volontariato familiare e giovanile impegnato negli ambiti del sostegno alla vita nascente e alla maternità, dell'accoglienza di bambini e ragazzi, della cooperazione umanitaria internazionale, della cultura e dell'editoria, della formazione degli operatori sociali, del servizio civile, dell'arte e dello spettacolo.

Progetto Famiglia Vita
Progetto Famiglia Accoglienza
Progetto Famiglia Affido
Progetto Famiglia Cooperazione
Punto Famiglia
Centro studi
Shalom - Progetto Famiglia
La Compagnia del Sorriso