news/

MISSIONE A SAABA

Cari amici, oggi leggiamo attraverso le parole di Vincenzo, l’esperienza di questi giorni di missione a Saaba:

È con il cuore pieno di esperienze e storie che desidero raccontarvi delle nostre giornate qui nel Burkina Faso. Sono un volontario di questa straordinaria avventura, e voglio condividere con voi le emozioni e gli sforzi che caratterizzano la nostra missione.

La stanchezza si fa sentire, lo ammetto, ma ogni giorno affrontiamo le sfide con un sorriso sulle labbra e la forza che solo la fede può donare. È passata già una settimana dal nostro arrivo, e guardando indietro realizziamo che stiamo facendo qualcosa di concreto, qualcosa che ha un impatto tangibile nella vita di chi ci circonda.

Guardando avanti, vediamo un orizzonte raggiungibile, e con orgoglio e gratitudine attendiamo l’alba di un nuovo giorno, consapevoli di ridurre sempre più le distanze dai vari traguardi che ci siamo prefissati. Ogni passo avanti è una conquista, e ci sentiamo parte di una grande squadra, una squadra fortissimi, come recita una canzone del mio caro conterraneo.

Non posso esimermi dal ringraziare e elogiare ogni singolo compagno di viaggio. Sono dei veri fratelli, che danno anima e corpo con semplicità, umiltà e gratuità. Anche a distanza, si sente il sostegno indispensabile, che sia della famiglia, di una comunità o degli amici. La vicinanza di chi appartiene a questa storia è presente e costante.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sui lavori, vorrei darvi un sunto delle attività principali seguendo il cronoprogramma. Gli scavi per portare acqua ed elettricità alle aule d’asilo sono iniziati ieri e quasi completati oggi. Nel contempo, l’attività impiantistica per gli alloggi universitari prosegue senza sosta, con la speranza di ultimare a stretto giro.

Dal Burkina Faso è tutto per oggi. Vi terrò aggiornati con nuove storie e avventure. A domani, amici.

Con gratitudine,

Vincenzo missionario
Volontario in Burkina Faso