Educazione & formazione /

Sostegno studenti

Il nostro intento è quello di aiutare direttamente ogni studente a sostenere le spese scolastiche e dare loro possibilità di utilizzare le strutture e le risorse di cui hanno bisogno. Riteniamo fondamentale fare in modo che la relazione tra benefattore e sostenuto si rafforzi sempre di più, sia attraverso lo scambio diretto di messaggi e lettere, ma anche proponendo incontri ravvicinati attraverso viaggi missionari.

Affinché si possa creare un legame tra sostenuto e benefattore, chiediamo di mantenere un rapporto epistolare costante.

Con il tuo sostegno, l’istruzione di un ragazzo parte subito garantendogli così la possibilità di un futuro migliore e non c’è regalo più grande che si possa fare ad un giovane Africano che donargli la speranza di un futuro. La quota versata include oltre l’erogazione della retta scolastica, anche quegli strumenti che gli occorrono per frequentare la scuola in serenità, come l’uniforme, i libri e la bicicletta per poter raggiungere la struttura.

Ti invieremo ogni anno una sua foto e una sua lettera in cui sarai aggiornato dei suoi progressi e delle sue difficoltà. Potrai mantenere una corrispondenza costante ricevendo gli sviluppi riguardanti la sua carriera scolastica.

Il sostegno studenti è attivo in Burkina Faso e in Togo.