news/

UN DONO PREZIOSO

“Tu mi appartieni, sei prezioso ai miei occhi”. (Isaia 43, 1-4)

Venerdì 16 settembre Chiara, il cuore pulsante dell’Oasi Maria Madre della Vita, compie 18 anni. Noi tutti insieme ai custodi dell’oasi Gaetano e Delfina e ai loro figli Angela, Emanuela, Enrico ed Alfonso con tutta la grande famiglia della Fraternità di Emmaus vogliamo ringraziare il Signore per questo immenso dono.


Chiara il 26 ottobre del 2013 è stata presente in piazza San Pietro insieme a Delfina e Gaetano che hanno portato la testimonianza della loro famiglia nell’ambito dell’incontro mondiale delle famiglie.
Una storia, quella di Chiara, per cui rendere veramente grazie. Chiara è arrivata all’oasi il 25 ottobre del 2004, quando aveva solo 40 giorni. Una piccola affetta da una grave malattia e con poche speranze di vita. Col passare del tempo la situazione clinica della piccola si è rivelata sempre più grave. Chiara non vede, non sente, non si regge in piedi…
Poche o nessuna speranza di vita, questa la diagnosi della malattia.. e invece no, nonostante tutto Chiara è viva e la sua esistenza è un miracolo.
Chiara è un miracolo vivente per tutti quelli che in questi anni l’hanno incontrata. Lei è quel cuore pulsante, quella “piccola” che seppur non vede ti fa vedere il volto di Dio, ed è per questo che nel giorno del suo compleanno faremo festa grande.
Delfina e Gaetano genitori di 4 figli biologici e di numerosi ”figli della Provvidenza” hanno scelto come famiglia di adottare Chiara e grati al Signore per questa figlia ci invitano venerdì 16 settembre alle ore 19:30 ad Angri, nella Cappella Santi Luigi e Zelia Martin alla Cittadella della Carità dove vivremo una celebrazione eucaristica in cui pregheremo per lei, per il dono della sua Vita e per il grande dono che è per tutti noi.
Vi aspettiamo con gioia.