news/

DAL 18 AL 25 NOVEMBRE TUTTI IN FARMACIA PER I BAMBINI!

Parte il conto alla rovescia per la X Edizione dell’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava, intitolata “In Farmacia per i Bambini” per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci e prodotti baby-care in aiuto ai minori in povertà sanitaria, in Italia e in Haiti.

Il tema portante di questa decima edizione di “In Farmacia per i Bambini” è One Planet, One Health all’insegna della sostenibilità sociale ed ambientale: tutti siamo interconnessi e responsabili della salute delle nuove generazioni.

Ogni anno sono più di 2.000 le farmacie aderenti e 40.000 i bambini e i ragazzi aiutati negli 800 enti in tutta Italia grazie a migliaia di volontari, aziende amiche e farmacisti, vere e proprie sentinelle del territorio che con questa iniziativa esprimono anche la loro responsabilità sociale.

In nove edizioni la Fondazione Francesca Rava con quest’iniziativa ha raccolto oltre 1 milione di prodotti per l’infanzia. 

Anche quest’anno il CAV Progetto Famiglia Vita OdV “Franco Vitale” fa parte degli enti territoriali, che grazie all’iniziativa  “In Farmacia per i Bambini” promossa dalla Fondazione Rava, con il ricavato della raccolta effettuata sostengono i minori in povertà sanitaria e le famiglie in stato di bisogno che già assistiamo all’Emporio della Solidarietà, con pacco mensile.

Grazie all’aiuto concreto dei tanti volontari impegnati nelle diverse farmacie che hanno aderito all’iniziativa.

DIVENTA ANCHE TU AMBASCIATORE DEI DIRITTI DEI BAMBINI!

Vuoi partecipare come volontario a quest’iniziativa?

CONTATTACI

 email: battitodivita@gmail.com

 cellulare: 3206737841 (anche Whatsapp)