news/

C’è più gioia nel donare

test

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile si è svolta presso il supermercato Miccio ad Angri una nuova raccolta, dedita al sostentamento del fabbisogno quotidiano delle famiglie assistite dal Progetto Famiglia Vita.

Una grande disponibilità che la provvidenza ci ha voluto donare a conferma di questo progetto. Molte famiglie hanno potuto beneficiare di quanto è stato raccolto e donato dai clienti del supermercato, ragion per cui siamo spinti ad impegnarci sempre di più per questo grande progetto.

LA DISPONIBILITÀ

La disponibilità di quanti si sono impegnati per donare anche solo un’ora della giornata a favore di questa iniziativa, ha permesso di far conoscere una realtà che risulta lontana o completamente anonima. Questo ha permesso non solo una maggiore visibilità per quanti hanno bisogno del nostro aiuto, ma anche per chi era ed è alla ricerca del bene, contribuendo alla nostra causa e diventando un nostro volontario.

AIUTO E TESTIMONIANZA

Con questa iniziativa è stato possibile sostenere le famiglie donando loro dei pacchi alimentari ricchi e completi: pasta, zucchero, omogeneizzati, pannolini e tanto altro. Abbiamo chiesto ad una mamma di consegnarci qualche parola che potesse dare il senso e la testimonianza di quanto ricevono:

“Abbiamo conosciuto l’amore di chi dona gratuitamente, senza niente chiedere in cambio. Non ci manca mai niente, affettivamente e materialmente, e i miei figli quando vedono Angela (volontaria che gestisce la consegna dei pacchi alimentari e non solo) si illuminano di una luce diversa: non passa giorno in cui non ringrazio Dio per avervi conosciuto.”

SOSTENERE LA VITA

Grandi numeri sono stati raggiunti e forte l’entusiasmo di tutti i volontari. Con la metamorfosi dei locali della dispensa ubicati alla Cittadella della Carità in corso di ristrutturazione, tutti noi siamo certi che il rinnovamento è in atto. Tutto questo è stato possibile solo accompagnando con la preghiera il nostro impegno. Chiediamo preghiera, affinché lo Spirito possa vegliare sempre su di noi e su quest’opera di Carità.

Vuoi diventare un volontario a sostegno della vita? Contattaci

17 giugno 2019