Hai difficoltà nel portare avanti la gravidanza?

Non rinunciare al tuo bambino. Nessun problema vale più di tuo figlio!

Read More

Sostegno alla maternità e alla vita nascente

Un’equipe di professionisti, tra cui un’assistente sociale a tempo pieno, ed alcuni gruppi di volontari offrono sostegno alla maternità difficile.

Read More
...

/News

Il CAV Progetto Famiglia “Franco Vitale” si prepara alla celebrazione della “Giornata per la Vita” del 5 febbraio 2023!

1 - 2 - 2023

Sono settimane frenetiche per i volontari del CAV Progetto Famiglia “Franco Vitale” impegnati su più fronti ad organizzare la celebrazione della Giornata per la Vita di domenica 5 febbraio 2023, per diffondere a quante più persone possibili  la cultura della vita.

/Tutte le news

/Aree di intervento

/Storie

I racconti dei nostri volontari, le storie dei nostri piccoli ospiti, l’esperienza di operatori e benefattori…

Imparare ad amare. Testimonianza di una donna che ha accolto la vita nonostante le difficoltà

Maria Giovanna, che vive un matrimonio violento, decide di abortire il suo secondo figlio, ma grazie all’impegno dei volontari del Progetto Famiglia Vita e all’accoglienza in una delle nostre Case Famiglia, oggi può stringere tra le braccia il suo bambino.

Il dono della vita. Storia di una famiglia che accoglie la vita

Due novelli sposi dopo 3 anni di attesa, scoprono di diventare genitori di quattro gemelli. Ciò nonostante la notizia non è accolta bene e con il suggerimento del proprio ginecologo prendono un appuntamento per un aborto selettivo. Grazie alla sensibilità della cugina, che si mette in contatto con una volontaria per la vita, oggi conosciamo una famiglia composta da 6 persone.

Dalla morte alla vita. Nascita e adozione del piccolo Luca

“Salvato” dall’aborto e “lasciato” in una delle nostre Case Famiglia, da alcuni mesi Luca (nome di fantasia) vive serenamente con i suoi nuovi genitori.

/Diventa volontario

Saresti disponibile a dare una mano alle madri in difficoltà del tuo territorio?

Potresti aiutare queste madri con una parola di conforta e di amicizia… potresti aiutarci ad organizzare la raccolta e la consegna di beni di prima necessità per neonati (omogeneizzati, biscotti, latte in polvere, pannolini, etc.).

/La Federazione

Progetto Famiglia è una federazione di enti no-profit animata da un ampio movimento di volontariato familiare e giovanile impegnato negli ambiti del sostegno alla vita nascente e alla maternità, dell'accoglienza di bambini e ragazzi, della cooperazione umanitaria internazionale, della cultura e dell'editoria, della formazione degli operatori sociali, del servizio civile, dell'arte e dello spettacolo.

Progetto Famiglia Vita
Progetto Famiglia Accoglienza
Progetto Famiglia Affido
Progetto Famiglia Cooperazione
Punto Famiglia
Centro studi
Shalom - Progetto Famiglia
La Compagnia del Sorriso