news/

Il CAV Progetto Famiglia “Franco Vitale” si prepara alla celebrazione della “Giornata per la Vita” del 5 febbraio 2023!

Sono settimane frenetiche per i volontari del CAV Progetto Famiglia “Franco Vitale” impegnati su più fronti ad organizzare la celebrazione della Giornata per la Vita di domenica 5 febbraio 2023, per diffondere a quante più persone possibili  la cultura della vita.

Da tanti anni il CAV Progetto Famiglia “Franco Vitale” organizza alcuni eventi, nei giorni precedenti e immediatamente  successivi,  alla Giornata per la Vita per sensibilizzare giovani e adulti sul tema.

Il primo appuntamento è per giovedì 2 febbraio 2023 alle 20:30 in Cappella Santi Luigi e Zelia Martin per vivere tutti insieme l’Adorazione e il Rosario per la Vita.

Domenica 5 febbraio 2023 invece tutti i volontari saranno impegnati in diverse parrocchie della nostra diocesi Nocera-Sarno e in altre diocesi in Campania,Lazio, Lombardia per l’animazione liturgica della Santa Messa.

Infine, sabato 11 febbraio 2023 alle 17:00 si terrà presso la sala Illiano della Cittadella della Carità un importante convegno a cui prenderà parte la Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus e ci illustrerà  il progetto di realizzazione del primo Hospice Perinatale del Sud Italia, cioè la costruzione di un percorso clinico-assistenziale integrato rivolto alle gravidanze con patologie prenatali.

Ti aspettiamo per vivere insieme questi appuntamenti!