news/

Riprendono le attività all’Emporio della Solidarietà “Franco Vitale”

L’Emporio della Solidarietà “Franco Vitale” è la sede operativa “CAV Progetto Famiglia OdV Franco Vitale“ è  una dispensa che ha sede in Angri ed è nata con l’idea di sostenere concretamente tante mamme in difficoltà nel portare avanti la gravidanza o famiglie che versano in situazioni di disagio economico.

Alle tante mamme che hanno difficoltà nel portare avanti una gravidanza, dopo il colloquio viene offerto loro un supporto concreto attraverso l’attivazione del Progetto Gemma e/o attraverso la preparazione di tutto ciò che occorre per l’arrivo del bebè.

Il sostegno concreto alle famiglie invece viene dato sia attraverso l’erogazione mensile di un pacco alimentare, contenente  in particolare alimenti per bambini (latte in polvere, biscotti, omogeneizzati, pannolini, salviette, pastina) sia attraverso l’erogazione di vestiti, materiale scolastico, giochi e altre necessità su richiesta.

Questo è possibile grazie alla generosità di tante famiglie che ci donano ciò che loro non utilizzano più: culle, trio, sedioloni, fasciatoi, box, vestiti, giochi etc…

e grazie alla generosità di chi ci sostiene durante le nostre iniziative di raccolta alimenti, indumenti e farmaci.

Attualmente assistiamo circa 20 famiglie sul territorio angrese ogni mese ed altre sporadicamente quando vi si presenta necessità. 

I nostri volontari sono già al lavoro per sistemare gli scatoloni, montare gli scaffali, preparare i pacchi e per tanto altro ancora…

Il lavoro in dispensa è tanto, siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari

Vuoi esserlo anche TU?

CONTATTACI

Tel./Fax 081.91.55.48

info@progettofamiglia.org