news/

TUTTO PRENDE FORMA

Oggi il Presidente insieme a Giovanna Zanfardino ritornano in Burkina. Questo per loro sarà un viaggio soprattutto tecnico in quanto bisogna mettere i punti chiave per concretizzare la realizzazione della Chiesa, mettere in funzione il fotovoltaico, controllare i lavori degli alloggi universitari…

Il tutto però è accompagnato sapientemente dall’aspetto spirituale che rende possibile tutto questo. Infatti alla Cittadella è già presente don Silvio che è arrivato qualche giorno fa per curare le ultime fasi della formazione alla vita consacrata.

Sabato 13 Maggio nella celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Koupéla Gabriel Sayaogo due ragazze – Lea e Victorine – si uniranno, con la consacrazione definitiva nella Fraternità di Emmaus, alla comunità femminile.

E’ un passaggio importante anche per la storia dell’associazione in Burkina, perchè senza queste nostre sorelle che hanno scelto di servire in totalità il Signore, niente di tutto quello che è stato realizzato sarebbe stato possibile. Intanto altri giovani lo scorso 3 maggio hanno iniziato il cammino di postulato e noviziato.

#family#viaggio#burkinafaso🇧🇫#travel#cooperazione#togheter