storie/

Sempre pronto per partire

Sono Marco Mansi vivo e lavoro a Ravello nella azienda di famiglia albergo e ristorante. Ho avuto la fortuna di conoscere gli amici dell’Associazione da una decina di anni. Ci simo conosciuti tramite amici comuni partecipando alle cene di beneficenza ma sicuramente grazie a mia moglie Patrizia questa esperienza ha preso una direzione ben precisa.

Piano piano questa avventura è diventata parte integrante della mia vita. La proposta di un viaggio in Burkina è arrivata circa 6/7 anni fa nella noia dell’inverno di Ravello, è stata la cosa più naturale che mi potesse accadere! Accettai senza nessuna esitazione e preoccupazione… esperienza indimenticabile!

Il primo impatto con la gente del posto e la povertà assoluta è stato devastante fino a farmi fare un secondo un terzo un quarto viaggio. Negli anni successivi sempre con il cuore a mille cercando di fare il pipossibile. Poi il covid mi fa fermato due anni ma ero certo che sarei ripartito perché tutto questo fa parte di me, sento la necessità di dare una mano. Anche quest’anno è arrivata puntuale la chiamata di Francesco senza battere ciglio ho accettato immediatamente dopo due partenze saltate per covid alla terza ci siamo riusciti, viaggio indimenticabile per il progetto nuovo compagni straordinari, ci siamo messi tutti in discussione questa volta, dopo venti giorni di fatica vera siamo partiti soddisfatti del lavoro fatto ma consapevoli di ritornare prima possibile quest’ultimo viaggio è stato sicuramente diverso dagli altri avrà un ricordo speciale nel
Mio cuore. GRAZIE per avermi dato la possibilità di dare un senso nuovo alla mia vita