news/

CONCRETIZZIAMO Dalla progettazione tecnica ai lavori sul campo

Francesco e Giovanni dopo la giornata di volo sono arrivati in Burkina e sono subito scesi in campo gettando le basi per un lavoro programmatico e fruttuoso. Si comincia dall’unire la squadra di lavoro passando dalla progettazione per fare sopralluoghi alla ricerca della migliore materia prima.

Sono giorni di lavoro importanti perché gettare le basi per un progetto così ambizioso come la Cittadella Martin è un elemento fondamentale. La presenza di Giovanni con la sua esperienza sul campo è davvero fondamentale perché riesce ad avere un occhio vigile sulle procedure da adottare e al contempo dà indicazioni più “innovative” agli operai del luogo, che apprezzano con gioia, felici di poter imparare cose nuove.

C’è tanto lavoro da fare, ma i nostri amici non stanno a guardare, l’equipe di lavoro ogni giorno cerca di assestarsi, ma le basi per la Cittadella sono solide e determinate.

PARTECIPA ANCHE TU: vuoi partecipare anche tu ad un viaggio missionario ma non puoi partire? partecipa all’iniziativa VORREI MA NON POSSO scrivi a cooperazione@progettofamiglia.org e insieme valuteremo cosa puoi fare per esserci anche a distanza!