news/

Santa Messa di chiusura della Settimana del Diritto alla Famiglia

Ieri 23 maggio alle ore 18:30 presso la Cappella “Martin” di Angri (SA) don Silvio Longobardi ha presieduto la Celebrazione Eucaristica a conclusione dell’XI Settimana del Diritto alla Famiglia.

Ieri sera nella solennità della Pentecoste la Fraternità di Emmaus e la Federazione Progetto Famiglia, insieme a don Silvio Longobardi hanno ringraziato il Signore per tutti gli eventi e i momenti di preghiera che in questa settimana sono stati dedicati alla Famiglia.

Don Silvio durante l’omelia ha detto: “Quali sono le condizioni che dobbiamo coltivare per accogliere lo Spirito? In primo luogo l’umiltà, quando abbiamo coscienza di non poter bastare a noi stessi eleviamo lo sguardo al cielo e invochiamo la grazia che Dio non manca di dare mediante lo Spirito”.

E ha continuato: “Lo Spirito è donato a chi umilmente lo attende, lo invoca. Lo Spirito allontana la paura, dona la fortezza, suscita una carità più grande e soprattutto dona il coraggio missionario”.

Con queste parole e con la certezza che il Signore accompagna i passi della Federazione, ringraziamo per quanto è stato fatto in questa Settimana e con maggiore slancio ci impegniamo a dare voce alla FAMIGLIA.