Cosa facciamo /

Solidarietà Familiare

L’Associazione Progetto Famiglia Affido realizza le seguenti attività:

  • Percorsi di Solidarietà familiare diurna: affiancamento part-time di un bambino o di un ragazzo per alcune ore (durante il fine settimana o nei giorni feriali) per l’accompagnamento in palestra o a scuola o dal medico, per lo svolgimento dei compiti scolastici pomeridiani, etc. La solidarietà familiare è organizzata dall’Associazione d’intesa con i genitori dei bambini.

  • Laboratori di socializzazione per bambini: spazi pomeridiani di socializzazione per bambini affiancati da volontari nello svolgimento di attività educative, ludiche, artistiche, sportive… realizzati, d’intesa con i genitori, presso le sedi operative dell’Associazione.

  • Percorsi “Scuola e solidarietà familiare“: percorsi di rafforzamento dell’alleanza educativa e relazionale tra genitori di bambini frequentanti la stessa classe scolastica, realizzati d’intesa con gli insegnanti e la dirigenza scolastica.

  • Percorsi Parrocchia e solidarietà familiare“: percorsi di rafforzamento dell’alleanza educativa e relazionale tra genitori di bambini frequentanti la stessa realtà parrocchiale, realizzati d’intesa con il parroco e gli altri operatori pastorali.

Per saperne di più o per dare la tua disponibilità, scrivi alla casella di posta elettronica affido@progettofamiglia.org oppure telefonaci (fisso +39 081 91 55 48 – mobile +39 380 749 3597)

Per approfondire: