news/

“Il Teatro delle Emozioni”

Sabato 12 novembre, a Pompei ci siamo incontrati con le famiglie e ragazzi, il primo incontro del laboratorio “Il Teatro delle Emozioni”.

Famiglie, ragazzi, teatro: sono queste le parole chiave dell’iniziativa dell’Associazione Progetto Famiglia Affido che ha preso vita nel mese di Ottobre. “Il teatro delle Emozioni” è un’iniziativa che coinvolge sia aspiranti affidatari e/o affiancatari, che futuri affiancati. Sono stati programmati una serie di incontri durante i quali i nostri attori potranno finalmente mettersi in gioco e provare ad instaurare nuove solide relazioni. La sfida è quella di abbattere il “muro della diffidenza” che spesso, chi ha un passato difficile, fatica a mettere da parte.
Le attività proposte all’interno del laboratorio prevedono la realizzazione di 5 scene co-costruite insieme ai partecipanti, una per ogni emozione, e avranno luogo nella sala “Maria Madre della Provvidenza” a Pompei. Esse termineranno nel mese di maggio con la rappresentazione di un vero e proprio spettacolo conclusivo! Ad affiancare i temerari teatranti ci sarà un’équipe composta da diversi operatori che non solo indirizzerà i protagonisti ma monitorerà il progetto al fine di favorire l’innesco relazionale ed empatico tra le persone coinvolte.

Se vuoi saperne di più, contatta il numero verde 800661592 o compila il form al seguente link: https://www.progettofamigliaformazione.it/affidofamiliare-it/affidamento-familiare