Il premio

Il Premio Ambasciatore della Famiglia è un riconoscimento che Progetto Famiglia, Federazione di enti no profit, e Editrice Punto Famiglia, conferiscono a chi si è distinto nel campo della cultura, dell’arte e dello spettacolo per aver promosso la famiglia e comunicato l'inestimabile insieme di valori che essa custodisce.

Il Premio Ambasciatore della Famiglia sottolinea l'importanza dei messaggi culturali e mediatici in un'epoca in cui la famiglia è spesso posta ai margini da una cultura succube di effimere tendenze e da palinsesti che spesso ignorano le istanze di intere generazioni.

Il Premio, nel far emergere l'estrema attualità di un rinnovato impegno a favore della famiglia, lancia una sfida a quanti credono sia inopportuno e ormai improponibile porla al centro, rispettarla, e promuoverla come cellula fondamentale della società.

Essere Ambasciatore della Famiglia significa riservare un'attenzione particolare all'universo di valori che la famiglia genera e trasmette, come il rispetto della vita umana, l'importanza della solidarietà, dell'educazione e dell'accoglienza di chi è più debole e indifeso.

Il Premio si inserisce fra le iniziative di carattere nazionale della Settimana del Diritto alla Famiglia, la kermesse di eventi che si svolge ogni anno nel mese di maggio in molte città italiane.


Leggi il regolamento

V Settimana del Diritto alla Famiglia

Fidarsi è meglio!

Scopri il tema e gli eventi


Iscriviti alla newsletter della Settimana del Diritto alla Famiglia, ti terremo aggiornato su tutti gli eventi e le novità.



Letta l'informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/03,